Seleziona una pagina

Hai sentito parlare di insetti che più comunemente provocano la malattia di Chagas? Sei a conoscenza della particolare caratteristica unica di questo bug che lo distingue dagli altri bug? Questo è il motivo per cui eravamo qui per fornirti i dettagli della Triatomina e della cimice.

Molte persone nelle regioni rurali degli Stati Uniti soffrono della malattia di Chagas, che viene trasmessa attraverso gli insetti. Pertanto, l'esigenza del momento è essere consapevoli di questi insetti e tentare di riconoscerli.

Diamo un'occhiata a Triatomine e Stink Bug e scopriamo fatti affascinanti su di loro.

Che cos'è un bug di triatomina?

È un insetto reduviide che è un vettore di un'infezione chiamata Trypanosoma Cruzi che è responsabile della diffusione di Chagas negli animali e nell'uomo.

Questi sono a volte indicati come baciare gli insetti. Si trovano spesso nelle case, nei buchi delle abitazioni e nelle fessure. Inoltre, potresti trovare gli insetti negli spazi esterni come la struttura rocciosa, i canili oltre a nidi di roditori e molti altri.

Gli Stati Uniti hanno visto fino a questo punto undici diverse specie di insetti Triatomine. Sono attivi durante la notte. si nutrono di sangue di rettili, umani e uccelli.

Prima di puntare su Triatomine e Stink Bug , ti suggeriamo di esaminare la sezione successiva, che contiene informazioni sulle cimici puzzolenti.

Cos'è una cimice?

Le cimici sono un insetto autoctono che si trova in Asia ma è stato introdotto in molte regioni del globo. Possono rovinare raccolti, giardini e persino case. Le cimici creano un odore distinto quando sono perturbate.

La prima generazione di cimici si nutre delle erbe. Con l'età iniziano a trasferirsi in aree residenziali e campi. Questo rappresenta un rischio per coloro che vivono lì. Inoltre, è stato scoperto di recente che le cimici sono tornate in America.

Triatomina vs Stink Bug

Ci sono alcuni aspetti su cui possiamo distinguere tra questi bug

  • Dieci varietà di insetto baciante da cui Triatoma sanguisuga, protracta e sanguisuga sono insetti conenosi. Ci sono molti tipi di cimici, BMBS è pericoloso.
  • Bite Triatomine Stink Bug e Triatomine Stink Bug hanno entrambi bocche che succhiano. Tuttavia, la sua unica Triatomine morde animali, animali domestici e umani.
  • Aspetto Le cimici hanno strutture corporee che assomigliano a scudi, mentre le cimici hanno una forma del corpo a forma di cometa.
  • Dieta La fonte di cibo per questi insetti è uno dei fattori primari nel determinare Triatomine vs. Cimice . Le cimici dipendono da mele, pesche e agrumi. Gli insetti bacianti consumano il sangue degli ospiti animali.

Come evitare la diffusione di questi virus?

Le tecniche per prevenire entrambi questi bug sono simili.

  • Dovresti sigillare tutti i punti di ingresso che potrebbero verificarsi.
  • Riduci la quantità di habitat esterni creati per questi insetti.
  • Sbarazzati del disordine in casa.

Oltre a queste misure, dovresti anche essere consapevole dei trattamenti con pesticidi che bloccano la diffusione della malattia di Chagas causata dalla triatomina.

Conclusione

Abbiamo fatto del nostro meglio per fornire con te i dettagli essenziali su Triatomine Vs Stink Bug. Poiché potrebbero venire da te all'interno e attaccarti, sii consapevole delle precauzioni e assicurati di essere protetto.

Segui per ulteriori aggiornamenti =>> https://www.instagram.com/ridzeal.pr/