Seleziona una pagina

Il codice di errore Disney Plus 401 è l'errore peggiore che puoi ottenere quando provi a goderti lo streaming su Disney Plus. Non è affatto descrittivo di quale sia il problema e, quel che è peggio, il codice di errore 401 ti impedisce completamente di utilizzare Disney Plus. Se riscontri questo problema, sei fortunato: ecco cosa causa l'errore e come risolverlo.

Cosa causa il codice di errore Disney Plus 401

La Disney è frustrantemente avara riguardo alle cause del codice di errore 401. La pagina della guida di Disney Plus per questo errore dice semplicemente che l'errore significa che si è verificato un errore sconosciuto in streaming sul tuo dispositivo. Di solito si tratta di un problema di compatibilità del dispositivo, di un errore di connessione o di un problema con l'account.

Non molto utile, giusto? Forse non direttamente, ma restringere l'errore a un dispositivo, una connessione Internet o un problema dell'account ci offre in realtà molti passaggi per provare a risolverlo.

Come risolverlo quando Disney Plus non funziona

Come riparare Disney Plus 401

Per correggere il codice di errore 401 di Disney Plus, segui questi passaggi nell'ordine presentato.

1. Assicurati che Disney Plus non sia il problema. Il problema con Disney Plus potrebbe non riguardare il tuo dispositivo. È possibile che Disney Plus non funzioni in generale in questo momento. Quindi, un buon punto di partenza è scoprire se il problema è con il servizio o qualcosa dalla tua parte.

2. Verificare la compatibilità del dispositivo. Poiché il codice di errore 401 indica spesso un problema di compatibilità tra il tuo dispositivo e Disney Plus, la prima cosa da fare quando ricevi un errore è controllare l'elenco di compatibilità del dispositivo e del software Disney Plus. Se il tuo dispositivo non è elencato, questo è il tuo problema e devi utilizzare un dispositivo diverso.

3. Controlla il tuo browser Internet. Se il tuo dispositivo è compatibile con Disney Plus, potresti ricevere il codice di errore 401 perché il tuo browser Internet non è compatibile. Disney Plus supporta Chrome, Edge, Firefox e Internet Explorer su Windows, Safari, Chrome e Firefox su macOS e Chrome su Chrome OS. Controlla l'elenco completo delle versioni supportate e se il tuo browser non è compatibile, devi utilizzarne uno che lo sia.

4. Controlla la tua connessione Internet e la velocità. Se la tua connessione Internet non funziona o non è abbastanza veloce, non puoi riprodurre video in streaming da Disney Plus. I requisiti di velocità di Internet di Disney Plus ti danno una buona idea di quali velocità hai bisogno, quindi puoi testare la tua velocità di Internet o provare i siti di test della velocità di Internet per scoprire se hai solo bisogno di eseguire lo streaming di contenuti dal servizio.

5. Riavviare il dispositivo. È un passaggio banale per la risoluzione dei problemi per un motivo: è facile e funziona il più delle volte. Il riavvio del dispositivo potrebbe non risolvere il codice di errore 401, ma può ed è così facile e veloce che vale sempre la pena provare.

6. Aggiorna l'applicazione Disney Plus. Quando escono nuove versioni di un'applicazione, le vecchie spesso diventano incompatibili. Questo potrebbe essere il tuo problema qui. Se utilizzi uno smartphone, un tablet, una console di gioco, un dispositivo di streaming o una Smart TV, vai all'App Store sul tuo dispositivo e verifica se c'è un aggiornamento per l'installazione dell'app Disney Plus.

7. Rimuovere e reinstallare l'applicazione Disney Plus. Anche se non sono disponibili aggiornamenti, il problema potrebbe riguardare ancora la tua app. Se la tua app presenta bug o danneggiamento dei dati, potrebbe causare il codice di errore 401. Rimuovere completamente l'app e reinstallarla per vedere se questo risolve il problema.

8. Aggiorna il firmware del tuo dispositivo o il sistema operativo. Solo una versione precedente dell'applicazione può causare problemi di compatibilità, così come l'esecuzione di una versione precedente del sistema operativo o del firmware del dispositivo. Se nessuno dei passaggi precedenti ha aiutato, controlla se il tuo dispositivo ha un sistema operativo o un aggiornamento del firmware disponibile e installalo.

Prova un account diverso. La spiegazione del codice di errore 401 della Disney è che potrebbe esserci un problema con il tuo account. Tutti i nostri passaggi finora si sono concentrati sulla correzione del software, ma se nient'altro ha ancora funzionato, il tuo account potrebbe avere un problema. Prova ad accedere con un altro account che sai che funziona. Se puoi farlo e non ricevi il codice di errore 401, il problema è con il tuo account. Controlla i dettagli di pagamento e lo stato dell'abbonamento e contatta l'assistenza Disney Plus se necessario.